10/04/2019 – Lo storytelling e l’arte di sapersi raccontare – Vittorio Veneto

• Questo evento è passato.

10/04/2019 – Lo storytelling e l’arte di sapersi raccontare – Vittorio Veneto

10 Aprile

Area Imprenditoriale
Rivolto a tutti gli imprenditori e dipendenti che hanno bisogno o voglia di raccontarsi. Il nostro Paese è riconosciuto un’eccellenza nel fare le cose ma siamo in grado di comunicare ciò che sappiamo fare? Alcuni dicono che esiste solo ciò che si racconta, sta di fatto che se non impariamo a far conoscere in maniera efficace ciò che facciamo, il rischio è quello di un’autocelebrazione senza arrivare a risultati tangibili. Questo a maggior ragione oggi dove il digitale offre delle straordinarie opportunità. “Saper fare. Fare. Far fare. Far sapere.”
Bettini_01/19
CONTENUTO

Prima parte: “Le storie siamo noi”Parte introduttiva per far capire com’è cambiato il mondo del lavoro, che le competenze tecniche sono condizione necessaria, ma non sufficiente e come dal CV si sia passati alle storie.

Seconda parte: “Dipendente o libero professionista? Persone.”La narrazione del sé non ha vincoli legati alla tipologia di contratto con il quale ci si presenta sul mercato di lavoro. È una metodologia trasversale perché mette in connessione persone con persone.

Terza parte: “La narrazione del sé: che cos’è e come funziona”In questa parte si spiegheranno le regole della narrazione autobiografica e come il personal storytelling sia una modalità che va oltre il personal branding anche per raccontare piccole
realtà imprenditoriali o singoli professionisti.

Quarta parte: “Gli strumenti del Personal Storytelling”
Come costruire il proprio Storyworld (valori, vision e storie); attraverso quali canali raccontarsi e quali sono i confini privato/pubblico da non superare.

Quinta parte: “Le regole del Personal Storytelling”
Un riepilogo finale soffermandoci su quali sono le 5 regole fondamentali per una narrazione del sé efficace.

1° edizione il 10,17 e 24 aprile dalle ore 18.00 alle 21.00
Via L. Da Vinci, 76 - Confartigianato imprese Vittorio Veneto
I corsi hanno una durata di 9 ore e si svolgono in 3 serate. Il costo per la partecipazione è di 250,00 € + IVA per le aziende socie Confartigianato e per i privati, di 300 € + IVA per i non soci.
Le categorie che hanno fondi disponibili potranno godere del rimborso EBAV di 152,00 €. Le imprese che non hanno diritto al rimborso potranno godere di uno sconto del 10%. Nel caso di più iscritti di una stessa azienda si applicherà uno sconto del 20% al secondo partecipante e ai successivi.

Per aderire al percorso vi preghiamo di compilare il form sottostante o scaricare e compilare la scheda di iscrizione da inviare a info@confartigianatoformazione.tv o al fax 0422269658

Parole-dordine.pdf  SCHEDA-DI-ISCRIZIONE.pdf

MODULO D'ISCRIZIONE