8/05/2019 – Lo storytelling e l’arte di sapersi raccontare- Treviso

• Questo evento è passato.

8/05/2019 – Lo storytelling e l’arte di sapersi raccontare- Treviso

8 Maggio 2019

AREA DEL CORSO
Area impreniditoriale
DESTINATARI
Rivolto a tutti gli imprenditori e dipendenti che hanno bisogno o voglia di raccontarsi. Il nostro Paese è riconosciuto un’eccellenza nel fare le cose ma siamo in grado di comunicare ciò che sappiamo fare? Alcuni dicono che esiste solo ciò che si racconta, sta di fatto che se non impariamo a far conoscere in maniera efficace ciò che facciamo, il rischio è quello di un’autocelebrazione senza arrivare a risultati tangibili. Questo a maggior ragione oggi dove il digitale offre delle straordinarie opportunità. “Saper fare. Fare. Far fare. Far sapere.”
CODICE DEL CORSO
Bettini_02/19
CONTENUTO

Prima parte: “Le storie siamo noi”Parte introduttiva per far capire com’è cambiato il mondo del lavoro, che le competenze tecniche sono condizione necessaria, ma non sufficiente e come dal CV si sia passati alle storie.

Seconda parte: “Dipendente o libero professionista? Persone.”
La narrazione del sé non ha vincoli legati alla tipologia di contratto con il quale ci si presenta sul mercato di lavoro. È una metodologia trasversale perché mette in connessione persone con persone.

Terza parte: “La narrazione del sé: che cos’è e come funziona”
In questa parte si spiegheranno le regole della narrazione autobiografica e come il personal storytelling sia una modalità che va oltre il personal branding anche per raccontare piccole realtà imprenditoriali o singoli professionisti.

Quarta parte: “Gli strumenti del Personal Storytelling”Come costruire il proprio Storyworld (valori, vision e storie); attraverso quali canali raccontarsi e quali sono i confini privato/pubblico da non superare.

Quinta parte: “Le regole del Personal Storytelling”
Un riepilogo finale soffermandoci su quali sono le 5 regole fondamentali per una narrazione del sé efficace.

2 edizione: 8, 15 e 22 maggio dalle ore 18.00 alle ore 21.00
SEDE DEL CORSO
Confartigianato Imprese Treviso Via R. Zalvani, 2 - Treviso(TV)
QUOTA DI ISCRIZIONE
I corsi hanno una durata di 9 ore e si svolgono in 3 serate. Il costo per la partecipazione è di 250,00 € + IVA per le aziende socie Confartigianato e per i privati, di 300 € + IVA per i non soci.
Le categorie che hanno fondi disponibili potranno godere del rimborso EBAV di 152,00 €. Le imprese che non hanno diritto al rimborso potranno godere di uno sconto del 10%. Nel caso di più iscritti di una stessa azienda si applicherà uno sconto del 20% al secondo partecipante e ai successivi.

Per aderire al percorso vi preghiamo di compilare il form sottostante o scaricare e compilare la scheda di iscrizione da inviare a info@confartigianatoformazione.tv

Parole-dordine.pdf  SCHEDA-DI-ISCRIZIONE.pdf

COMPILA LA SCHEDA D'ISCRIZIONE

MODULO D'ISCRIZIONE

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Versante la seguente Bilateralità: *
    Socia Confartigianato del Mandamento di *
    TrevisoCastelfranco V.toOderzoVittorio V.toConeglianoAsolo/MontebellunaNon associata

DATI PARTECIPANTE

Posizione in Azienda *
    TitolareSocioDipendenteCollaboratore familiareAltro
    SI RICORDA CHE

• L'avvio o l'annullamento del corso verrà comunicato almeno 7 giorni prima dell'inizio dello stesso;
    • L'iscrizione si perfeziona al momento del pagamento della quota di iscrizione. Il pagamento in seguito a nostra conferma, dovrà avvenire tramite bonifico bancario entro il primo giorno del corso;
    • La fattura verrà emessa a conclusione del corso.
    Per la finalità indicata al punto A), in relazione all’informativa che mi avete fornito, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali, compresi categorie particolari di dati (c.d. sensibili), da parte della Vostra Azienda, nonché il consenso alla comunicazione dei dati stessi a terzi appartenenti alle categorie di soggetti indicati
    Per la finalità indicata al punto B), in relazione all’informativa che mi avete fornito, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali da parte Vostra attraverso l’utilizzo della piattaforma Mailchimp, i cui server risiedono negli Stati Uniti e acconsento al trasferimento dei miei dati verso tale Paese terzo

Data:
    8 Maggio 2019