Corso Web Aggiornamento

RLS

Artt. 37-50 D. Lgs 81/08 e smi

 

Destinatari del corso

I lavoratori eletti o designati come Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.

Presentazione

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze di base in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro seguendo i contenuti specifici previsti dalla normativa, nell’ottica di una collaborazione con il datore di lavoro per l’individuazione e la valutazione dei fattori di rischio.

Aggiornamento

Ogni anno con durata di 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e 8 ore per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

Finanziamenti
Requisiti corso in videoconferenza

Cosa serve per partecipare ad un corso in videoconferenza?
Il corso in videoconferenza viene svolto attraverso la piattaforma Zoom e per partecipare ciascun corsista deve avere un pc (no cellulare/tablet) dotato di microfono, uscita audio, webcam e una connessione internet stabile. Nella mail di conferma di avvio del corso sono contenute le istruzioni e il link per accedere, il giorno del corso, all’aula virtuale.

Importante

L’incarico di RLS non può essere ricoperto dal Datore di lavoro o dal RSPP interno o esterno all’azienda.

Calendario dei corsi

Ultimo aggiornamento dati: 06 Giugno 2026 - ore 06.10
Codice:

WEB_AG_RLS_02/26

Sede:
aula virtuale
Giorno e Orari:
mar 22/09/26
08:30 - 12:30
Posti disponibili:24
Per iscriverti, compila il modulo PDF e invialo via email.
Al momento non ci sono date in programma. Per ulteriori informazioni compilare il seguente modulo: