Confartigianato Formazione

Confartigianato Marca Trevigiana Formazione Srl, costituita nel 1993, è la società di formazione della Confartigianato della Marca Trevigiana che associa più di 10.000 piccole imprese nella Provincia di Treviso. A livello territoriale la Confartigianato della Marca Trevigiana si  articola in sei associazioni mandamentali: AsoloMontebelluna, Castelfranco, Conegliano, Oderzo, Treviso e Vittorio Veneto. L’associazione provinciale a sua volta aderisce alla Confartigianato del Veneto, la più grande  associazione regionale di piccoli imprenditori.

Confartigianato Marca Trevigiana Formazione crede fortemente che la formazione sia una leva strategica per lo sviluppo e la crescita delle piccole imprese. “Investendo nella conoscenza”, l’imprenditore e i suoi collaboratori investono sui loro percorsi professionali, rendono più innovative e competitive le aziende, scommettono sulla capacità della piccola impresa di affrontare le nuove sfide globali, pongono le basi per consolidare e non depauperare l’incredibile patrimonio del “saper fare” del nostro sistema trevigiano.
Del resto, il valore della conoscenza è ormai riconosciuto come uno dei principali asset competitivi delle organizzazioni e delle persone. Per sottolineare l’importanza del fenomeno, gli esperti hanno coniato i termini “economia della conoscenza” e “capitale umano” riconoscendo alla conoscenza e alle persone un ruolo fondamentale per qualificare e rendere competitive  le imprese.

Confartigianato MT Formazione offre servizi di formazione di accompagnamento nelle seguenti aree:

•  Formazione per imprenditori e loro dipendenti:
    – formazione obbligatoria (ad es. sicurezza, certificazioni);
    – formazione tecnica o di categoria (professionalizzante);
    – formazione trasversale (manageriale, innovazione, aggregazione, internazionalizzazione);
    – formazione aziendale su misura.
  • Formazione per nuovi imprenditori.
  • Formazione per dipendenti e dirigenti associativi.
  • Formazione per l’apprendistato.
  • Formazione per lavoratori in Mobilità o in Cassa Integrazione.
  • Progetti di formazione / sensibilizzazione per studenti sulla cultura artigiana

Cariche sociali

Il Consiglio di Amministrazione di Confartigianato Marca Trevigiana Formazione Srl:

Guerretta Flavio – Presidente

Vardanega Chiara – vice Presidente

Frasson Guglielmo – Consigliere

Antoniazzi Antonio – Consigliere

Beltramini Christian – Consigliere

Piccin Silvano – Consigliere

Girotto Luca – Revisore dei Conti

Lo Staff

Lo staff di Confartigianato Marca Trevigiana Formazione Srl:

Barbara Toffolo direzione

Marta Ulliana – apprendistato e progetto scuola media manualità

Cristina Conte – apprendistato

Giorgia Chin – apprendistato

Galiazzo Serena – apprendistato

Mariarosaria Freda – sicurezza

Nadia Mellere – sicurezza

Elisabetta Rizzotto – sicurezza

Domenico Rottari – formazione imprenditoriale

Ana Trandafir – formazione imprenditoriale

Gloria Siscaro – formazione imprenditoriale

Roberta Bellio – Confartigianato Job

Bergamin Emanuela – amministrazione

Certificazioni

Confartigianato Marca Trevigiana Formazione è una società certificata ISO 9001:2015 dal Febbraio 2003 nella Progettazione ed Erogazione di Servizi di Formazione e dal Febbraio 2019 nell’ Erogazione di Servizi al Lavoro.

Confartigianato Marca Trevigiana Formazione Srl è autorizzata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ad effettuare corsi per:
– Il conseguimento  e il rinnovo dei patentini ADR (patentino speciale per autisti che trasportano merci pericolose)
– L’ammissione all’esame per il conseguimanto della capacità professionale di autotrasportatore di merci conto terzi.

Regione del Veneto

Confartigianato Marca  Trevigiana Formazione è  una  società  di  formazione iscritta nell’elenco degli Organismi di Formazione Accreditati dalla Regione Veneto al n° A0285. La società è accreditata negli ambiti della Formazione Continua e dell’Orientamento.
Confartigianato Marca  Trevigiana Formazione è  una  società  di  formazione iscritta nell’Elenco Regionale degli Enti Accreditati ai servizi al lavoro al n° L108 (art. 25 L.R. 3.2009; DGR 2238 del 20/12/2101).