Sistema di gestione D.LGS 231/01

Confartigianato Marca Trevigiana Formazione

Confartigianato Formazione con decisione del Consiglio d’Amministrazione in data 6 dicembre 2016 ha deciso di adottare un Sistema Gestionale conforme al D. Lgs 231/01. Il Decreto Legislativo n. 231 del 8 giugno 2001 ha introdotto nell’ordinamento italiano la responsabilità degli enti per gli illeciti conseguenti alla commissione di un reato. Si tratta di un sistema di responsabilità autonomo, caratterizzato da presupposti e conseguenze distinti da quelli previsti per la responsabilità delle persone fisiche. Coerentemente con la propria visione e con i propri valori, Confartigianato Formazione ha introdotto un codice etico che tutti – dipendenti, amministratori, fornitori, clienti, ecc – sono tenuti a rispettare.

Confartigianato Marca Trevigiana Formazione crede fortemente che la formazione sia una leva strategica per lo sviluppo e la crescita delle piccole imprese. “Investendo nella conoscenza”, l’imprenditore e i suoi collaboratori investono sui loro percorsi professionali, rendono più innovative e competitive le aziende, scommettono sulla capacità della piccola impresa di affrontare le nuove sfide globali, pongono le basi per consolidare e non depauperare l’incredibile patrimonio del “saper fare” del nostro sistema trevigiano.
Del resto, il valore della conoscenza è ormai riconosciuto come uno dei principali asset competitivi delle organizzazioni e delle persone. Per sottolineare l’importanza del fenomeno, gli esperti hanno coniato i termini “economia della conoscenza” e “capitale umano” riconoscendo alla conoscenza e alle persone un ruolo fondamentale per qualificare e rendere competitive  le imprese.